Modulo Mes / Resource Management
Il modulo di Gestione delle Apparecchiature (ET) gestisce l’uso delle attrezzature, lo status, la manutenzione e i records di calibrazione, estendendo così l’automazione del plant floor.Si può facilmente pianificare, assegnare, monitorare e segnalare tutte le informazioni delle apparecchiature necessarie per soddisfare i requisiti di conformità, nonché sostenere la gestione del risparmio.
Il modulo ET fornisce una verifica del point-of-need attraverso i dispositivi palmari wireless. E’ anche in grado di migliorare le attività dell’apparecchiature connesse, compresa la gestione patrimoniale, la calibrazione e la pulizia attrezzature.
Il modulo fornisce le informazioni utili per generare un electronic batch record e inoltre è conforme a tutte le normative cGXP, tra cui 21 CFR Part 11.
Monitoraggio efficiente delle Apparecchiature
Record-Keeping automatizzato
Il modulo ET automatizza la pulizia, la manutenzione e la gestione dei registri degli strumenti di calibrazione. In termini di tempo semplifica la registrazione manuale della documentazione. È possibile una revisione rapida e un’approvazione dello status dell’ apparecchiature, così come la verifica e l’approvazione della firma elettronica.
Aumentare la visibilità delle informazioni
Si può accedere rapidamente alle informazioni delle apparecchiature necessarie per soddisfare le esigenze di impianto. È possibile tenere traccia e gestire le informazioni relative all’uso, alla pulizia, alla riparazione, alla manutenzione preventiva, alla validazione e alla calibrazione.
Ridurre gli errori di processo
Verificare lo status dell’apparecchiature in tempo reale per garantire il loro utilizzo solo se esse sono in una condizione di lavoro corretta.
Conoscere la disponibilità delle Apparecchiature
Si sa sempre quale attrezzatura è disponibile e pronta per l’uso.
Il personale può registrare le informazioni di manutenzione e calibrazione in tempo reale, risparmiando così del tempo prezioso e garantendone la precisione dei record.

L’immagine mostra un calendario per il controllo dei requisiti di pulizia (pulizia di livello 1 è L1, pulizia di livello 2 è L2, ecc) per una camera. Mettendo in evidenza la classe di apparecchiatura è possibile visualizzare i livelli di pulizia per tutte le camere in modalità calendario.
Prevenire le deviazioni
Il modulo di gestione delle apparecchiature aiuta a prevenire deviazioni relative all’utilizzo di dispositivi non idonei. Si riduce il tempo necessario per determinare se l’apparecchiatura è nello stato corretto. Si possono anche ridurre le risorse necessarie per eseguire i controlli di QA.