Roadmap to Process Understanding

Weight & Dispense

Modulo Mes / Resource Management

 

Il modulo di Weight and Dispense (WD) fornisce ai produttori un livello senza precedenti di controllo e visibilità dei materiali in working progress per le operazioni in cGXP o ambienti non cGXP. Questo modulo estende l’automazione del plant floor per includere le funzioni di pesatura e di dispensa per materiali critici. Guidando gli operatori di dispensa attraverso i workflows definiti, l’attività di dispensa del materiale è coerente tra gli operatori e un record completo del funzionamento è mantenuto per il rilascio del prodotto e per scopi di revisione regolamentare. Si avrà un report preciso, compresa la verifica del point-of-use dell’identità materiale, quantità e lo stato di controllo della qualità.

Un’interfaccia intuitiva user-friendly rende il modulo di WD facile nell’assegnare, nel tracciare, nel pesare, nel dispensare e nel segnalare tutte le informazioni legate ai materiali. Si Elimina così la necessità di operazioni di dispensa separate e scollegate, si associano paper logbook. Il modulo WD migliora l’efficienza di pesatura critica ed attività di dispensa.
Per quei settori in base alla regolamentazione cGXP, è pienamente conforme a tutte le normative cGXP, tra cui 21 CFR Part 11. Il il modulo di WD fornisce gli strumenti necessari per garantire che le azioni tempestive necessarie siano fatte per ottimizzare le operazioni di produzione.

Guidare le Compliance e Consegnare il Right First Time

Ridurre gli errori con le procedure operative standard
Le Definizioni, i documenti globali e le specifiche di materiale assicurano che tutte le procedure operative standard siano seguite. Le definizioni del materiale possono includere l’indennità per gli aggiustamenti, le tolleranze di peso, l’ esigenze di formazione degli operatori, la scheda di sicurezza e i link di riferimento SOP e MSDS, i messaggi di avviso di materiale pericoloso, i requisiti dei dispositivi di protezione personale, i suggerimenti per le dimensioni dei contenitori e i requisiti di calibrazione del weigh-scale.

Eliminare i documenti cartacei e ridurre la variabilità del materiale
Il modulo di WD guida gli operatori di dispensa attraverso il processo in modo intuitivo basato sulle richieste di dispensa del materiale, riducendo notevolmente le possibilità di errore causato da processi manuali e da elevata quantità di carta. Il supporto per le interfacce elettroniche weigh-scale e l’ampio uso della tecnologia dei bar code di etichettatura aiutano a garantire che il materiale giusto, nella quantità corretta, con l’etichetta giusta, venga pesato e poi consegnato in tempo per la produzione right-first-time. Quando il modulo di WD è interfacciato con un sistema ERP è in grado di aggiornare automaticamente l’inventario, eliminando la riconciliazione manuale per garantire che i reports di inventario siano up-to-date.

Abilitare la pianificazione flessibile di ordini di dispensing
La dispensatura e la gestione delle operazioni del personale hanno una completa visibilità per ordini di dispensing passati e futuri, fornendo così le informazioni necessarie per pianificare in modo accurato il lavoro e garantendo la puntualità delle consegne dei materiali alla produzione.
Una rapida occhiata può anche indicare se le operazioni sono più avanti o in ritardo della programmazione ed il loro potenziale impatto.

In questa immagine, si vede come l’interfaccia per l’operatore è di facile utilizzo redendo semplice la gestione delle operazioni di dispensing.

Rispettare la Revised Hazard Communication Standard
Weigh e Dispense fornisce l’allineamento con il Sistema Mondiale di classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche per contribuire a migliorare la coerenza delle informazioni pericolose. Il testo ed i pittogrammi, da sistemi esterni o file, possono essere inseriti nelle istruzioni di Weigh e Dispense.

In questa immagine, si visualizza l’ inserimento delle informazioni del sistema mondiale di classificazione ed etichettare delle sostanze chimiche nell’istruzione di dispensing.

Migliorare la tracciabilità dei materiali
Una volta che un ordine è stato erogato con successo, il modulo WD gestirà il movimento ed il controllo del materiale tracciandolo dal contenitore, su pallet ed a livello di ordine. Sono verificate in tempo reale sia la centrale che la zona dispensa del materiale consumato, per prevenire la carica accidentale non corretta di materiale scaduto o di materiale respinto. Inoltre, tutti i materiali prodotti dal processo sono gestiti e controllati fino al loro ritorno al sistema di magazzino (gestione dell’inventario). Questa genealogia del materiale end-to-end dà un documento virtuale del controllo materiale work-in-process e la soluzione di reporting. WD può essere utilizzato in stand-alone o integrato con un sistema ERP aziendale.

Eliminare la carta con la segnalazione elettronica
Con il modulo WD si elimina la necessità dei registri cartacei e la frustrazione di chiusure mancanti o non corrette. Consente la revisione rapida e l’approvazione dei materiali con la verifica della firma elettronica.
Le informazioni neccessarie, per il documento di materiale di weigh & dispense, generano un record di produzione elettronica completo.

Semplificare la validation e la commissionig
Poiché il modulo di WD è un vero zero-client, soluzione web-based, è possibile installarlo rapidamente, convalidarlo e distribuirlo da un server centralizzato, iniziando a capire immediatamente i vantaggi. La pesatura, la dispensatura e il monitoraggio dei materiali è semplice e veloce e si può garantire che tutte le esigenze di gestione e le normative siano soddisfatte.

Migliorare le operazioni
Il modulo di WD fornisce funzionalità complete per le operazioni di pesatura e di dispensatura, con conseguente miglioramento della qualità dei prodotti e la variabilità ridotta. Il modulo mantiene i requisiti di dispensatura per tutte le materie prime e intermedi e fornisce la pianificazione flessibile di ordini di dispensatura per l’operatore e / o la stazione di dispensatura. Mantiene i dati richiesti per il work-in-process completo cioè la tracciabilità futura e passata.
Il modulo garantisce che tutte le operazioni dei materiali vengano eseguite secondo le esigenze delle ricette e fornisce una registrazione elettronica completa per gli scopi di Quality Assurence . Esso fornisce un supporto completo per la scansione di codici a barre, per i dispositivi palmari wireless, per l’elettronico weigh-scale e per l’integrazione con i sistemi ERP.

Il modulo WD è concesso in licenza con altri moduli per garantire la possibilità di evitare le deviazioni di gestione dei materiali prima che accadano.

  • Standardizzare e calibrare tutte le apparecchiature di erogazione al fine di garantire il corretto funzionamento.
  • Visualizzare le procedure operative standard o altra documentazione di riferimento per la gestione dei materiali.
  • Registrare e visualizzare il workflow elettronico.
  • Gestire l’accesso degli utenti.

 

💡 Per avere documentazione specifica o per essere contattato da un nostro specialista scrivi a solutions@patway.it, tel. 06. 45546814) oppure compila il form sottostante. Raccontaci la tua esigenza. Insieme troveremo la soluzione giusta per te!

    Richiesta di contatto


    Privacy Policy

    Cookie Policy


    Cliccando su invia, dichiari di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per la finalità di contatto.

    Copyright © 2019 - PAT Way Solutions srl - P.I: 11780231004 - info@patway.it
    Made by