Bioreattori da banco dotati di sistema SIP
Sterilità e versatilità superiore
Il bioreattore dotato di un peculiare sistema di sterilizzazione automatica con vapore o, in alternativa, con resistenza elettriche, è adatto alla fermentazione microbica e alla coltivazione di cellule animali, di piante ed insetti.
Il bioreattore, disponibile in volumi di lavoro che vanno da 7,5 a 20 litri, è dotato di motore a “trascinamento magnetico”, caratterizzato da una velocità di rotazione che va da 1 fino a 2000 rpm, 4 pompe Watson Marlow a velocità controllata e differenti possibilità di miscelazione gas, fino a 5 TMFC. È possibile inoltre una lettura indiretta della densità cellulare nel brodo di coltura.
Il sistema di campionamento privo di ago riduce al minimo il rischio di contaminazione e la combinazione di una siringa sterile (da 3, 5, 10, 30 ml) con una valvola di non ritorno, garantisce la stabilità fino al campionamento successivo.
La doppia camicia garantisce un efficiente trasferimento di calore, assicurando un ottimale controllo della temperatura durante il processo di sterilizzazione (F0).
La corretta gestione automatizzata dei processi di fermentazione / coltivazione, batch, fed-batch e in continuo è garantita da un software dedicato.
La sua versatilità lo rende adatto alla produzione di:
- prodotti biofarmaceutici
- vaccini
- bioplastiche
- biocarburanti
E’ ideale per la ricerca nei seguenti settori:
- Biorisanamento
- Biotecnologie alimentari
- Cosmeceutica
- Nutraceutica
Velocità di rotazione | 1-1500 rpm (batteri);
1-500 rpm (altre colture cellulari) (motore brushless) |
Termoregolazione | Camicia a vapore e riscaldatori elettrici |
Miscelazione gas | Fino a 5 TMFC |
Sistema di controllo | Fino a 24 unità
(Schermo multitouch 24” e software dedicato) |
💡 Per avere documentazione specifica o per essere contattato da un nostro specialista scrivi a solutions@patway.it, tel. 06. 45546814) oppure compila il form sottostante. Raccontaci la tua esigenza. Insieme troveremo la soluzione giusta per te!