Chi Siamo

about-3

PAT Way Solutions è una Società di Ingegneria specializzata in Processo, Automazione e Qualità.

Crediamo nell’innovazione, nella tecnologia e nell’eccellenza, partendo da una valutazione scientifica e risk-based sul processo e proponendo soluzioni tecnologiche atte a rendere ogni processo robusto ed efficiente, sia per la ricerca e lo sviluppo sia per la produzione industriale.

Fondata nel 2012, PAT Way Solutions è composta da un team multidisciplinare di esperti in Ingegneria, Manifattura farmaceutica, Biotecnologie e Automazione dedicati a:
– fornire soluzioni innovative gestionali e tecnologiche all’avanguardia, progettate per le industrie delle Scienze della Vita;
– identificare i rischi e gli aspetti critici;
– qualificare impianti e processi;
– fornire formazione avanzata in ambito GMP.

La nostra missione

about-2

Supportare le Scienze della Vita migliorando le pratiche di produzione buone e migliori e dal paradigma Quality by Testing a Quality by Design attraverso le tecnologie analitiche di processo e la gestione del rischio di qualità.

Attraverso una metodologia innovativa, identifichiamo tutte le variabili che influiscono sulla qualità del processo e del prodotto, evidenziamo potenziali criticità, proponiamo le migliori soluzioni per l’ottimizzazione del processo e per l’integrazione di nuovi sistemi nel ciclo di produzione.

I nostri valori

Dicono di noi

PAT Way Solutions, sicurezza garantita in ambito farmaceutico

L’azienda attraverso una metodologia innovativa supporta le aziende di manifattura nell’identificazione delle variabili di processo critiche per qualità del prodotto estratto.
Mai come in questi ultimi due anni si è parlato di farmaci, industrie farmaceutiche e sicurezza.
Prima di essere immessi sul mercato, infatti, i medicinali, a lotti, vengono controllati e valutati effettuando numerose prove analitiche.
In questo modo si riesce a dimostrare la conformità del prodotto che viene quindi autorizzato alla vendita. Ciononostante può capitare che, anche dopo poco tempo, si riscontrino determinate problematiche che costringono al ritiro immediato del farmaco.
Ecco perché PAT Way, società di ingegneria, propone una soluzione più efficace in termini di sicurezza, ossia intervenire non a farmaco prodotto ma in fase di processo, andando quindi a effettuare le prove analitiche in itinere risolvendo eventuali rischi prima che possano concretizzarsi nel prodotto finale.

da La Repubblica – 07 Dicembre 2022