Sistema utilizzato per la produzione farmaceutica e cosmetica a lotti di prodotti semi-solidi
Il sistema di miscelazione è costituito da tre agitatori:
- un agitatore esterno ad ancora che consente una ricircolazione dal basso verso l’alto.
- un agitatore interno a lama che consente una ricircolazione dall’alto verso il basso.
- un omogeneizzatore montato sul fondo, che migliora l’effetto di tranciatura e miscelazione, oltre a dare stabilità all’emulsione.
Descrizione tecnica:
- L’agitatore ad ancora è dotato di raschiatori in teflon la cui funzione è di trasferire il prodotto dalla superficie più esterna del miscelatore verso l’interno in modo da accelerare il riscaldamento o il raffreddamento dello stesso che si ottiene attraverso il circuito di riscaldamento-raffreddamento posto nell’incamiciatura del miscelatore.
- L’ancora è inoltre dotata di elementi interni che creano linee di flusso tangente rispetto al movimento rotatorio e che danno vantaggi al trasferimento centrale.
Caratteristiche principali:
- È dotato di un sistema CIP / SIP interno progettato secondo gli standard GAMP. Sono disponibili una serie completa di opzioni automatiche e semiautomatiche per soddisfare le procedure client più rigorose.
- Gamma da unità di laboratorio da 5 litri a un’apparecchiatura industriale di 30.000 litri.
- I sistemi di controllo sono sviluppati in-house in conformità con la 21 CFR parte 11. Le operazioni possono essere automatiche / semiautomatiche e controllate da sistemi PLC e SCADA.