Unità utilizzata per la produzione farmaceutica e cosmetica a lotti di prodotti semi-solidi
Il suo sistema di miscelazione è costituito da tre agitatori:
- un agitatore esterno tipo a semi ancora equipaggiato con raschiatori in teflon.
- un agitatore interno orbitale che consente lo spostamento orizzontale e la ricircolazione verticale.
- un omogeneizzatore montato sul fondo, che migliora l’effetto di tranciatura e miscelazione, oltre a dare stabilità al prodotto.
Descrizione tecnica:
- La speciale configurazione geometrica dell’agitatore planetario garantisce una miscelazione corretta del lotto ed una distribuzione omogenea degli ingredienti.
- Questa speciale configurazione migliora l’azione di miscelazione e, combinata con la lama raschiatrice girevole, garantisce prestazioni efficienti di riscaldamento o raffreddamento, anche con prodotti ad alta viscosità.
Caratteristiche principali:
- Dotato di un sistema CIP / SIP interno progettato secondo gli standard GAMP. Sono disponibili una serie completa di opzioni automatiche e semiautomatiche per soddisfare le procedure client più rigorose.
- Disponibile in una gamma completa da unità di laboratorio da 5 litri a un’apparecchiatura industriale di 30.000 litri.
- I sistemi di controllo sono sviluppati in-house in conformità a 21 CFR parte 11. Le operazioni possono essere automatiche / semiautomatiche e controllate da sistemi PLC e SCADA.