Innovativo processo di conta per risultati accurati
Il contacellule batterico che proponiamo fornisce un metodo di indagine che automaticamente cattura e analizza cellule marcate con molecole fluorescenti con estrema sensibilità e accuratezza.
In base al colorante scelto, il sistema è in grado di quantificare il numero totale di cellule oppure discriminare soltanto quelle vitali.
Alcuni dei vantaggi:
- Risultati estremamente rapidi
- Elevata accuratezza (oggettività e ripetibilità dell’analisi)
- Rilevabilità di singole cellule e cluster
- Possibilità di conta cellulare totale o delle sole cellule vitali
- Possibilità di analizzare sia colonie di Gram + che di Gram –
- Generazione di un report in formato .pdf, di dati numerici in formato .csv e di immagini in formato .tiff
- Possibilità di trasferimento file tramite USB o, dopo installazione del Quantom Utility Software su un PC compatibile, attraverso una connessione wireless
I risultati sono così soddisfacenti grazie allo step intermedio di centrifugazione e all’introduzione dell’innovativo algoritmo di de-clustering. Mentre il primo step permette una distribuzione uniforme delle cellule sui vetrini di conta, facilitandone una precisa identificazione, l’algoritmo fornisce una quantificazione estremamente accurata delle singole cellule formanti cluster o lunghe catene.
Da un punto di vista fisico, il contacellule da banco che presentiamo è dotato di un pannello touchscreen da 10” (1280 x 800 pixels) e dimensioni di 43,3 x 31,0 x 22,5 cm per un peso di 10,8 Kg.
Da un punto di vista tecnico, il metodo di rilevamento delle cellule è basato sulla microscopia a fluorescenza e permette il processamento di 20 immagini in circa un minuto, permettendo l’analisi di cellule batteriche con dimensioni comprese tra 0,3 e i 50 µm.
💡 Per avere documentazione specifica o per essere contattato da un nostro specialista scrivi a solutions@patway.it, tel. 06. 45546814) oppure compila il form sottostante. Raccontaci la tua esigenza. Insieme troveremo la soluzione giusta per te!