Rapido, semplice, accurato, economico
Come ben noto ai produttori di birra e vino, la quantità di lievito per poter iniziare il processo fermentativo ha un impatto diretto sull’aroma, il gusto e la qualità generale del prodotto finito.
Generalmente l’aggiunta viene basata su calcoli volumetrici o di rapporto peso/peso: metodi che risultano variabili e inesatti.
Il contacellule per lieviti che proponiamo, con un semplice clic fornisce risultati accurati in soli 15 secondi.

Contacellule per lieviti
Il sistema, dotato di un’ottica che sfrutta la microscopia a fluorescenza duale e l’intuitività del software, permette una conta cellulare semplice, rapida e riproducibile, eliminando la soggettività e l’enorme impiego di tempo legato ai metodi classici manuali.
L’algoritmo di de-clustering garantisce affidabilità e efficacia anche nei casi di cluster estremamente complicati.

Rilevazione dei lieviti

Schermata di impostazione del protocollo di analisi
Da un punto di vista fisico, il contacellule da banco che presentiamo è dotato di un pannello touchscreen e dimensioni di 16 x 18 x 28 cm per un peso di 1,8 Kg.
Da un punto di vista tecnico, è in grado di rilevare cellule totali, vitali e non, con concentrazioni da 5 x 10^4 a 1 x 10^7 cellule/ml e dimensione compresa tra 1 e 60 µm.
💡 Per avere documentazione specifica o per essere contattato da un nostro specialista scrivi a solutions@patway.it, tel. 06. 45546814) oppure compila il form sottostante. Raccontaci la tua esigenza. Insieme troveremo la soluzione giusta per te!